Lo Studio

All’interno dello studio dentistico EDENTA, l’ obiettivo principale è il benessere dei nostri pazienti e di curare al meglio ogni patologia che viene riscontrata.


Laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria ed abilitato alla professione c/o

Universita’ Degli Studi di Perugia e Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della provincia di Campobasso. Inizia la sua formazione c/o il Reparto U.O.C. di Odontostomatologia del presidio Ospedaliero “A. Cardarelli” di Campobasso , periodo durante il quale consegue il master di perfezionamento di r e 2 livello in endodonzia con il Prof. Camillo D’Arcangelo ed il master di perfezionamento di rlivello in parodontologia con il Prof. Michele Paolantonio c/o Universita’ Degli Studi di Chieti “G.D’Annunzio”. Completa la sua formazione con il corso teorico-pratico in endodonzia con il Prof. Vito Antonio Malagnino c/o Universita’ Degli Studi di Roma Torvergata, il corso teorico-pratico di protesi mobile con il Prof. Antonio Marino c/o Istituto Stomatologico di Milano, il corso teorico-pratico di protesi fissa con il Dott. F.Carboncini, il Dott.G.Noe’, il Dott.L.Sighel e il Dott. S.Petrini c/o House of Prosthodontics prima di intraprendere la collaborazione con il presidio Ospedaliero “Ca’ Granda”Niguarda e gli Istituti Clinici di Perfezionamento di Milano.

Socio ANDI(Associazione Nazionale Dentisti Italiani) Socio S.I.E.(Societa’ Italiana Endodonzia)

Socio S.I.dP.(Societa’ Italiana di Parodontologia)

Nato a Bologna il 06/07/1967

Laureato in odontoiatria e protesi dentaria in data 17/03/1992 presso l’Università di Bologna. Abilitato alla professione il 1992/1 presso l’Università di Bologna.
Iscritto all’Albo degli Odontoiatn di Bologna n. 624
Maturta scientifica 58160.
Ottima conoscenza dell’inglese scritto e buona di quello parlato.
Si è laureato con lode in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università degli Studi di Bologna con una tesi sperimentale da cui sono stati tratti due articoli pubblicati su riviste internazionali di biochimica e biomateriali.
E stato laureato frequentatore nel 92-93-94 presso la Clinica Odontoiatrica di Bologna nei reparti di Conservativa e Parodontologia.
Accademia di Sanità Militare. Ufficiale medico-odontoiatra dal 92 al 94.
Ha conseguito il titolo di Dottore in Ricerca (Ph.D.) in Tecnologie Biomediche nel 1997 presso il Dipartimento di Biochimica dell’Università di Bologna, dopo una ricerca triennale su cementi vetroionomerici e materiali adesivi in conservativa e ortodonzia.
Ha frequentato numerosi corsi in Italia e all’estero soprattutto nelle discipline protesiche e chirurgiche. sulla maggior parte dei sistemi impiantar’ e sulle tecniche rigenerative: è allievo di Glauco Marino. Mirko Lotti, Tomaso Vercellotti, Mario Melina e Giorgio Magnano.
È sodio I.C.0.1.; relatore a molte conferenze e congressi nazionali ed internazionali per odontoiatra, maxillo-facciali e veterinari: autore di alcune pubblicazioni su riviste nazionali ed internazionali anche in collaborazione con aziende leader nel settore implantologico.

È socio attivo fondatore della International Piezosurgery Academy in cui fa parte del Consiglio di Presidenza con l’incarico di Vicepresidente. Tiene abitualmente corsi e workshop sulla chirurgia ossea piezoelettrica in particolare sulle tecniche di rialzo seno, preparazione ultrasonica del sito impiantare e microchirurgia ortodontica. E’ Opinion Leader di alcune aziende tra cui Mectron e Dentaurum.

Ha partecipato in qualità di organizzatore, relatore e chairman a lutti i congressi nazionali, internazionali e dosed meeting dell’International Piezosurgery Academy (IPA); ha fatto parte del Comitato Scientifico del Congresso Internazionale di Barcellona 2015 dell’IPA.

Attualmente fa parte del consiglio direttivo dell’Associazione Italiana Odontoiatri (A10) Sezione di Bologna, dopo esserne stato il Presidente dal 2005 al 2011. Ha organizzato il Congresso Internazionale dell’AIO del 2008 a Bologna. Fa parte della Consulta dei Relatori A10 per rimplantdogia e la protesi.

Ha fatto parte della Commissione Pubblicità Sanitaria dell’Ordine dei Medici e Chirurghi di Bologna.

Dal 2003 é entrato a far parte del gruppo dei relatori dell’Associazione Amici di Brugg per rimplantoprotesi oltre che Tutor d’aula e relatore per i corsi satellitari. E’ Socio Effettivo dell’Associazione Amici di Brugg.
Ha collaborato alla traduzione dall’inglese di alcuni testi sull’occlusione e l’implantologia.
Tiene corsi teorico-pratici annuali stila diagnosfica, la chirurgia e la protesi in implantologia.
Collabora con gli Istituti Ortopedici Rizzoli di Bologna per un progetto dl ricerca sull’osteointegrazione e le superfici implantari.
E libero professionista in Bologna dal 1992 e collabora con diversi studi in tutta Italia limitatamente alla protesi, alla chirurgia e atl’implantologia.

ODONTOIATRA

Professore a contratto per l’insegnamento di Ortodonzia I presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, Facoltà diMedicina e Chirurgia, Corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi dentaria.

Dottorato di Ricerca in Medicina Molecolare presso l’Università degli Studi di Parma, Facoltà di Medicina e Chirurgia, Corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria.

Master in Estetica Orale e Periorale presso l’Università degli Studidi Parma.

Specializzzione con lode in Ortognatodonzia presso l’Universitàdegli Studi di Brescia, Facoltà di Medicina e Chirurgia.

Laurea con lode e menzione d’onore in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università degli Studi di Parma.

Esercita la libera professione, e collabora con numerosi studi occupandosi esclusivamente di Ortodonzia e Pedodonzia.

E’ stata relatrice a convegni nazionali di interesse ortodontico. Socia SI DO, ANDI, SUSO (con incarico di tesoriere


IGIENE DENTALE : trattamento di igiene orale professionale (detaltrasi) e volendo


PANORAMICA DENTALE: è possibile eseguire all’interno dello studio la panoramica dentale in pochi minuti per effettuare indagini diagnostiche sulla vostra salute dentale e poter eseguire piani di cura.


IMPLANTOLOGIA: si eseguono interventi di chirurgia implantare atti a sopperire alle edenturie parziali o totali per ripristinare la salute orale.


Visite specialistiche DOC

Per mantenere una perfetta salute dentale, consigliamo sempre di effettuare visite odontoiatriche periodiche,in questo modo, ci permette di riuscire a verificare e controllare la reale salute dell’arcata dentale. Quindi, non bisogna fare altro che contattare il nostro studio e richiedere il tuo appuntamento!


Missione

La prevenzione odontoiatrica per i dentisti ANDI è una missione per 365 giorni l’anno

Visione

È la nostra visione di superare le aspettative dei nostri pazienti in ogni modo possibile.